SESSIONE ESTIVA ESAMI 2019-2020

****aggiornamento 7 maggio 2020****

Care studentesse, cari studenti,

vi comunico che a causa dell’emergenza COVID19 gli esami della sessione estiva di Storia dell’architettura 1A si svolgeranno in modalità a distanza tramite il software Microsoft Teams.

Come sapete, la prova finale consiste in un colloquio orale che prevedrebbe di iniziare con lapprofondimento di un edificio a vostra scelta mediante la costruzione di una bibliografia critica. Poiché l’accesso alle biblioteche – una volta riaperte – sarà contingentato per rispettare le necessarie misure di sicurezza, questa parte non sarà obbligatoria, al fine di evitarvi complicazioni. Coloro che hanno già concordato un argomento e hanno già avuto modo di raccogliere i materiali bibliografici necessari, potranno comunque svolgere l’esercitazione e esporla durante il colloquio d’esame. Tutti gli altri sono esonerati.

Per le stesse ragioni, non è obbligatoria la consegna dell’esercitazione sul tema Storia dell’architettura e terremoti.

Per tutti (ovvero sia per chi presenterà l’argomento a scelta, sia per chi non lo farà), l’esame finale continuerà nella forma di colloquio orale sul programma del corso, di cui trovate dettagli e ppt a questo link

http://corsiarchitettura.uniroma3.it/mattei/index.php/lezioni/

Fino alla sessione autunnale compresa, saranno validi i voti conseguiti nelle prove intermedie.

Restano invariate le altre modalità di valutazione e d’esame, indicate durante il corso, di cui invito tutti a prendere visione a questo link:

http://corsiarchitettura.uniroma3.it/mattei/index.php/programma/

Infine, qualche diversivo per tenere alto il morale e l’interesse per la storia dell’architettura e dell’arte.

Consiglio a coloro che hanno facebook di guardare la pagina del Palladio Museum, in cui troverete un po’ di architettura palladiana in pillole.

https://www.facebook.com/PalladioMuseum/

A questo link, invece, troverete un video che vi accompagnerà in una passeggiata virtuale alla mostra organizzata alle Scuderie del Quirinale per il Cinquecentenario della morte di Raffaello:

https://www.scuderiequirinale.it/pagine/raffaello-oltre-la-mostra

Buon lavoro e coraggio!

Francesca Mattei

This entry was posted in avvisi. Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *